venerdì 24 luglio 2009

"Io ho un amico..."

Quando, piu` di un anno fa ormai, quando sono andata via dal mio luogo di lavoro, dopo circa dieci anni, Sara una mia amica mi ha fatto un dono inaspettato...un libro...un libro per bambini dal titolo "Io ho un amico...." capite subito il valore e il significato che questo libro ha avuto per me!
E` la storia, breve, di un Re ed una Regina, che invitano per un the` un bambino, che porta ogni volta un amico, ..e un amico....ed un altro amico....ancora.

Il testo e` scritto da due autrici Annegert Fuchshuber e Beatrice Schenk de Regniers e illustrato dalla stessa Annegert; e` pubblicato da Ravenrsburger Buchverlag. Lo potete trovare soprattutto nelle librerie specializzate per ragazzi oppure sul sito http://www.goethe.de/

Il pensiero: regatelo ad una persona a cui siete vicine!!!

1 commento:

alvaro67 ha detto...

...nei momenti di passaggio, come il lasciare un lavoro, la vicinanza di persone può essere "forse" quella conferma di cui si ha tanto bisogno ma che non si ha il coraggio di chiedere a nessuno. Un libro poi, sa dire cose che restano scritte per sempre...