venerdì 8 ottobre 2010

Nuovi Siti e Blog Utili

Intanto Buongiorno a tutti! Stamattina, tentando di attingere notizie di attualità e varie ..." non si può stare proprio fuori dal mondo anche se credo, in alcuni casi sia meglio concentrarsi sui gravi problemi di cellulite delle starlet, sfidanzamenti di veline, Belem e altro simile..." ho indagato un po meglio i blog del Corriere della Sera, e ne ho scoperti alcuni che vale pena di segnalare:

1) http://rispendo.corriere.it/ blog di Marina Martorama sicuramente da appuntare tra i preferiti per la ricchezza di post utili: si va dalla segnalazione di Bed&Breakfast che offrono ospitalità gratuita in cambio di lavoretti facili; concerti gratuiti di Uto Ughi a Roma; inchieste serie sulle acque potabili; eleco delle sedi Lilt per visita e controllo gratuito del seno; manifestazione dedicate al libro in tutta Italia con eventi specifici per bambini.....e tanto tanto altro.

2) http://www.corriere.it/italians/ divertente ma anche serissimo blog di Beppe Severgnini di info e notizie trasversali dal mondo.

3) http://laderiva.corriere.it/ blog del duo G.A.Stella & S.Rizzo; un elenco di male/contraddizioni tutte italiane per chi vuole essere "ironicamente forte, con un fegato grande così.......per sopportare tutto ciò"

4) http://mammamia.corriere.it/ bel blog veramente, curato da Juliet Linley sul mondo della mamme e molto altro; non sono solo notizie riguardanti "il fare delle mamme" ma anche informazioni su ciò che "circonda il bambino".


5) http://graffitidaberlino.corriere.it/ notizie di politica e non solo da Berlino viste con gli occhi di un Europeo, a cura di Danilo Taino.

6) il sito di partenza: http://www.corriere.it/

Premesso e Ammesso che non so quale sia la corrente politica del Corriere della Sera, ma anche come di Repubblica e tante altre testate, il giornale offre molti link su molto altri blog tematici e Forum di discussione.

Spero di essere stata utile.

La foto è tratta da: www.comuniclab.it


Francesca


3 commenti:

Anonimo ha detto...

mai visti, però mi hai incuirosita e vado a leggerli. grazie ciao

Sonia ha detto...

Ciao Francesca,bellissima la tua anticipazione del post...è sì,sembra che ultimamente i problemi più gravi dell'Italia siano proprio quelli che hai elencato...(siam proprio conciati male)!!Personalmente mi piace essere informata un pò su tutto e quindi grazie per i nuovi indirizzi che hai proposto.Per quanto riguarda i giornali ultimamente sono indirizzata su quello online di www.antefatto.it..che devo dire mi sembra abbastanza coerente e non di parte (che di questi tempi è già una buona cosa)! Scusa se mi sono allungata....
A presto Sonia

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Grazie per la dritta, tenersi informati in questi periodi dove gran parte delle testate sono politicizzate non è facile.Quindi bisogna leggere ed ascoltare più voci e trarne le conclusioni. Un bacione e buon finesettimana