mercoledì 14 marzo 2012

I Narcisi, the Daffodils

Bridal Crown daffodil
Now is the time to speak of Daffodils, now are blooming in the meadows and then we must, with great pleasure, to address the topic!
E' arrivato il tempo di parlare dei Narcisi, ormai stanno fiorendo nei prati e quindi bisogna, con molto piacere, affrontare l'argomento! 
White Lion Double daffodil
Nella  mia zona moltissimi sono i giardini, al cui interno vedo dei narcisi, singoli o a gruppo, ma sempre bellissimi con le loro macchie gialle, e già questo è un ottimo punto di partenza! La cosa che mi lascia un pochino perplessa è solo il fatto che vedo sempre le stesse specie, soltanto due, al massimo tre. Questo è il motivo che mi ha spinto a fare una bella ricerca approndita, per riuscire a capire quali siano le altre specie, le cure, i luoghi di vendita specializzati ed i prezzi.
Dick Wilden daffodil
Qui di seguito pubblico solo uno Stralcio tratto da Gardenia, nello specifico il num.287, Marzo 2008, una delle pubblicazioni migliori nel campo del giardinaggio e non solo.

".....Speranzosi ogni Autunno affidiamo al terreno i nostri Bulbi di Narciso, senza sospettare che la loro esistenza è già lunga quasi vent'anni. Il conto è presto fatto: favorita l'unione tra polline e ovulo dei genitori, l'ibridatore ottiene alcuni semi che impieghereranno quattro o cinque anni per sviluppare bulbi in grado di fiorire. Tra i fiori, selezionerà i più interessanti, che terrà sotto osservazione per altri tre anni, durante i quali i candidati dovranno dimostrare di essere stabili nei caratteri, forme e colori della corolla, resistenti a malattie  ebasse temperature, con steli fioriferi robusti per sostenere corolle grandi e pesanti......" 
Erlicheer daffodil
Per continuare a leggere:
http://traortoegiardino.blogspot.com/




Nessun commento: