venerdì 26 ottobre 2012

Alcuni Spunti per le Decorazioni di Halloween

Halloween non è una festa che amo particolarmente, non sono stata abituata a festeggiarla e la vedo più come un fenomeno modaiolo piuttosto che come una ricorrenza, almeno per noi italiani. Ben diverso il discorso se invece andiamo a considerare le sue Radici Irlandesi ed il suo significato più stretto.

A parte questo però, Halloween resta un'occasione per poter cambiare vestito ad alcuni ambienti della Casa e del Giardino, anzi, proprio dal girdino possiamo trarre altri elementi accessori con cui decorare.
Dobbiamo partire ovviamente da una zucca, bianca o gialla che sia, una grande o tante piccole, e poi, aggiungere bacche e frutti di stagione....quindi bene, nocciole, foglie secche, castagne, tralci di edera, piccole pigne, ma anche granturco e lenticchie e tutto ciò che è di Questo Periodo.
Ho raccolto una Piccola Selezione di Immagini che non hanno bisogno di nessuna didascalia o spiegazione, perchè la cosa che mi ha colpito, e sono perfettamente d'accordo, è che basta la volontà ed un pochino di fantasia; non servono materiali ricchi...a volte basta solo l'accostamento ed il decoro è fatto!

 
 
 
Fonte: 
le immagini sono tratte in maniera casuale da Pinterest digitando nella casella Search le parole Halloween Decoration

Altri argomenti: I cuori di Stoffa
http://lasoffittaeilgiardino.blogspot.it/2012/11/cuore-cuore-tanti-cuori.html

9 commenti:

Any ha detto...

Come te, non amo molto questa festa, non la festeggio, ma queste decorazioni mi piacciono tantissimo.

ladonnaincorriera ha detto...

Bè la zucca merlettata nera è il massimo. Belli i portaceri. Baci Mariassunta

Io Contemporanea Retrò ha detto...

La zucca di pizzo è troppo chic!!!! Mi piace, quante idee !!!

Io Contemporanea Retrò ha detto...

La zucca di pizzo è magnifica!!!! Bella idea!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Franci belle idee da copiare.
La ghirlanda appesa con i ceri è stupenda. Grazie per il tuo bellissimo post. Baci

Cristina Ferreira ha detto...

Que lindas as decorações desta festa.

Beijos

Carmine ha detto...

delle magnifiche idee per le decorazioni, grazie della segnalazione

Unknown ha detto...

Io ho sempre amato Halloween per le sue decorazioni: adoro le zucche, così paffute e colorate e mi piacciono tutte le sfumature dei colori autunnali!! Le idee che hai messo sono imperdibili! Happy Halloween!

Erica74 ha detto...

l'arancione generalmente è un colore che non mi piace, ma in autunno lo trovo fantastico.
Bellissime immagini con idee davvero originale...
Erica