giovedì 4 aprile 2013

Emma for President?

Da qualche anno ormai seguo la politica come se fosse una telenovelas, il concetto/base è "voglio vedere come và a finire" ossia, ciò che pensiamo tra una puntata e l'altra. Ne sono affascinata anche se ancora mi perdo nei meandri delle sue leggi ma anche tra i personaggi e gli interpreti principali.
Stamattina ho letto alcuni articoli di giornali, in cui spuntava un nome che mi piace.....Emma Bonino, Emma Bonino per la Presidenza, finalmente l'occasione per una donna.......
Si..... potrebbe piacermi!


 http://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Bonino

6 commenti:

Anna ha detto...

Emma Bonino è una donna molto in gamba e stimata, nell'ambito della politica europea. Anni fa, il Partito Radicale di Marco Pannella, mi entusiasmava tanto!Non so se mi sentirei in grado di stimare Emma Bonino, dopo la trasformazione del suo partito: Marco Pannella si è spostato decisamente a destra, e questo non mi va.
Il povero Napolitano, grande uomo e presidente, ci mancherà tantissimo. Peccato che proprio alla fine della sua presidenza, abbia "forato," con l'istituzione del gruppo dei "Dieci Saggi"... intanto Monti, l'Attila dei giorni nostri, non si sposta, Grillo dà i numeri, il PD non si apre, il PDL ha per leader un delinquente oversexed... e... mamma mia... dove si finirà? Credo, comunque, che un pò di buonsenso femminile non guasterebbe (Angela Merkel esclusa!)sarebbe interessante avere una donna presidente.
CIAO!

ANNA

Anonimo ha detto...

Anche io sono per Emma - ed i radicali in genere... Resta il fatto che è una donna e non credo che gli italiani siano pronti per questo. Troppa intelligenza, troppa cultura, troppo chic -radical, per giunta-... troppo. Invece, sceglieranno qualche caprone vecchio rimbambito.
Baci.
Elli

Geillis ha detto...

anche a me piacerebbe moltissimo, però non credo che abbia molti sponsor...quando è stata candidata come sindaco di Roma contro Alemanno, nessuno del Pd ci ha veramente creduto, ed infatti abbiamo visto com'è andata!

Unknown ha detto...

@Tutte: seguo l'attività politica di Emma da molto tempo e, malgrado alcune incertezze, resto sempre dell'idea che sia "una grande donna"; peccato veramente che l'Italia o la maggior parte degli italiani, credo, non sia in grado di capire la sua portata. una elezione della Bonino sarebbe una doppia svolta, a livello politico ma soprattutto culturale, secondo perfetta in questo momento, dopo il grande Presidente Napolitano che abbiamo avuto.

Unknown ha detto...

Ciao! c'è un premio per te sul mio blog!!!!!
http://ilmioangolodiverde.blogspot.it/2013/04/the-versatile-blogger-and-blogger.html

Unknown ha detto...

Grazie Ilaria, sei stata molto gentile; appena posso passo e ti ringrazio "ufficialmente"